© UAE Team Emirates / BettiniPhoto

CicloMercato 2021: Daniel Arrovaye, Euskaltel, Sebastian Mora, Cristian Muñoz, Petr Vakoc

La stagione è ormai alle spalle e la maggior parte delle formazioni è impegnate a definire i propri organici in vista dell’anno che verrà. Si susseguono, quindi, le notizie di nuovi ingaggi e di rinnovi di contratti che coinvolgono, inevitabilmente molti corridori sia delle formazioni WorldTour che Continental. Anche oggi, dunque, riportiamo le principali novità di CicloMercato 2021. Tra le conferme segnaliamo quella di Petr Vakoc che fa sapere di aver prolungato di un altro anno il suo contratto con la Alpecin – Fenix. Il corridore ceco, quindi, sarà ancora al fianco di Mathieu Van der Poel, soprattutto nelle Classiche, in una formazione in forte crescita visto il primo posto nella classifica delle professional.

Conferma anche in casa Movistar per Sebastian Mora. Il corridore iberico, impegnato in questi giorni agli Europei su Pista di Plovdiv 2020, continuerà a correre con la formazione guidata da Eusebio Unzue anche in vista delle Olimpiadi di Tokyo. Questo lascia supporre anche la conferma nel team iberico di Albert Torres, suo storico compagno nella madison. Doppio rinnovo giù ufficializzato, invece, per quanto riguarda la Euskaltel Euskadi che ha confermato sia Peio Goikoetxea che Antonio Chava Angulo anche per la prossima stagione, continuando il suo lavoro incentrato sul proprio gruppo.

Prolungamento di contratto anche per Cristian Muñoz. Il corridore colombiano ha annunciato a Ciclismo Internacional di aver rinnovato per un altro anno il suo accordo con la UAE Team Emirates, preparandosi, così, alla sua terza stagione con la maglia della formazione emiratina. Secondo quanto riporta Cyclingnews, invece il suo connazionale Daniel Arroyave, campione nazionale U23, sembra vicino alla firma con la EF Pro Cycling, che sta valutando una partnership con il governo locale, in vista del 2021. 

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.