CicloMercato 2023: Arroyave, Barbero, Domingues, I. Skaarseth

Sono più di 70 i corridori che quest’anno hanno militato in un team WorldTour o in uno Professional e che ancora non hanno ufficialmente un contratto per il 2023. Tra questi c’è anche lo spagnolo Carlos Barbero, che già nel 2021 era rimasto appiedato per la chiusura della Qhubeka-NextHash e che solo lo scorso maggio era riuscito a trovare squadra, firmando per la Lotto Soudal. Nonostante alcune discussioni positive riguardo al rinnovo per il 2023, però, alla fine la formazione belga ha deciso di non confermare il classe 1991, che dunque si ritrova nuovamente nella stessa situazione di 365 giorni fa. Il 31enne, tuttavia, per ora non si dà per vinto, e a Diario de Burgos ha affermato che si sta allenando e preparando come al solito, nella speranza di ricevere un’offerta. Barbero ha fissato la deadline per gennaio, dopodiché, se nessuno si sarà fatto avanti, si dedicherà ad altri progetti.

Resterà invece nella sua attuale squadra, la Burgos-BH, il portoghese André Domingues. Il 21enne ha corso solo per tre giorni in questo 2022 (tutti e tre a gennaio) a causa della mononucleosi, che ancora gli impedisce di allenarsi al meglio e di tornare alle corse. L’ex Efapel ha dichiarato a Cycling & Thoughts che si prenderà una pausa fin quando il problema non sarà risolto, ma ha altresì annunciato di essere ancora legato alla formazione spagnola, che dunque pare intenzionata ad aspettare il classe 2001 fin quando non si sarà ristabilito.

Infine, due corridori non confermati dai rispettivi team hanno trovato un contratto per il prossimo anno: si tratta di Daniel Arroyave, ex EF Education-EasyPost, e di Iver Skaarseth, che nelle ultime stagioni ha corso con la Uno-X. Come riportato da ADN Cycling, il 22enne colombiano tornerà a casa e militerà nella Orgullo Paisa, tra le formazioni più prestigiose del paese sudamericano, mentre il 24enne norvegese è stato ufficializzato dalla compagine statunitense Above + Beyond Cancer Cycling, squadra che partecipa alle gare del calendario nazionale negli USA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio