CicloMercato 2022, Petr Vakoc approda in MTB

Petr Vakoc non ha appeso del tutto la bici al chiodo. Al posto di quella da strada quest’anno infatti inforcherà la Mountain Bike, avendo firmato con la formazione ceca Canyon Northwave MTB Team. Una nuova avventura per il 29enne dopo il mancato rinnovo con la Alpecin – Fenix e la conclusione di una carriera che è stata pesantemente condizionata da un terribile incidente in allenamento ad inizio 2018, riportando la frattura di alcune vertebre.  Vincitore in precedenza di una Freccia del Brabante in maglia Quick-Step, Vakoc sembrava promesso ad una carriera di alto livello, ma dopo il lungo infortunio non è più riuscito a ritrovare il colpo di pedale.

“Sono entusiasta di poter realizzare un altro mio sogno di continuare la mia vita da ciclista professionista, anche se in una disciplina diversa – ha commentato sui social, al momento dell’annuncio – Correrò le più grandi corse maragthon al fianco dell’attuale campione del mondo Andreas Seewald e sarò in squadra con l’ex vincitore Kristian Hynek alla Cape Epic […] La mia nuova avventura inizia già questo giovedì con la Mediterranean Epic”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button