©Quick-Step Floors Cycling Team/Sigfrid Eggers - Photo credit: ©Sigfrid Eggers

QuickStep-Floors, De Plus e Vakoc investiti da un camion: diverse vertebre fratturate per il ceco (aggiornato)

Giornata da dimenticare per Laurens De PlusPetr Vakoc. I due sono stati infatti investiti da un camion mentre si allenavano insieme a Bob Jungels in Sudafrica. Il corridore lussemburghese è riuscito fortunatamente ad evitare l’impatto, ma i suoi due compagni sono stati meno fortunati, finendo rovinosamente a terra. Sia De Plus che Vakoc sono stati immediatamente trasportati in ospedale, dove hanno effettuato i primi controlli medici. Per quanto riguarda il belga, fortunatamente sono state escluse fratture, con gli esami che hanno evidenziato solo alcune abrasioni e una contusione sia polmonare che renale minore. Discorso diverso invece per Vakoc, che ha riportato diverse fratture alle vertebre, che richiederanno un intervento chirurgico, al quale sarà sottoposto già nella giornata odierna.

AGGIORNAMENTO DEL 30/01

Gli esami a quali si è sottoposto De Plus hanno rivelato una frattura composta dell’acetabolo sul lato destro del bacino e una microfrattura dell’osso sacro. Dovrà sottoporsi a una terapia conservativa e avrà bisogno di almeno tre settimane di recupero prima di riprendere l’allenamento.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.