© Sirotti

CicloMercato 2022: Craddock, Steinhauser, Vakoc, Warlop

È più viva che mai la stagione di CicloMercato in questo periodo. Con l’attività agonistica che volge al termine, infatti, i corridori che non hanno già trovato una sistemazione per la prossima stagione sono alla ricerca di una nuova squadra o di un rinnovo di contratto con la loro attuale formazione, come successo oggi a Sonny Colbrelli e Matej Mohoric. Tra coloro che cerano una nuova squadra c’è anche Lawson Craddock. Lo statunitense attraverso i social, ha annunciato, infatti, oggi che quella appena conclusa è stata l’ultima stagione con la maglia della EF Education Nippo, anche se ancora non si sa con quale formazione correrà l’anno prossimo.

Questo è poi anche il periodo dell’anno in cui tanti giovani talentuosi si affacciano al mondo del ciclismo che conta. È il caso per esempio del giovane scalatore tedesco Georg Steinhauser. Il classe 2001, infatti, dopo aver disputato due stagioni con la Tirol KTM Cycling Team ottenendo alcuni buoni risultati, come il terzo posto al Piccolo Lombardia 2021 e la vittoria di una tappa al Giro Ciclistico della Valle d’Aosta è pronto a fare il suo debutto nel World Tour con il team EF Education Nippo. Come riportato dal sito della squadra il teutonico ha, infatti, firmato un contratto con loro per il 2022.

E se i giovani di belle speranze sono pronti ad affacciarsi al mondo dei professionisti, altri corridori, invece, decidono di appendere la bici al chiodo. Tra i nomi dei tanti ciclisti che non rivedremo più in gruppo il prossimo anno c’è anche il ceco Petr Vakoc. Il vincitore della Freccia del Brabante 2016 ha annunciato oggi sui social che il Giro del Veneto 2021 di domani sarà la sua ultima gara con la maglia della Alpecin-Fenix e della sua carriera da professionista. Chi, invece, rimarrà in gruppo, ma con una maglia diversa, è Jordi Warlop: il belga lascerà la Sport Vlaanderen Baloise con cui ha corso nelle quattro passate stagioni, per approdare per i prossimi due anni alla B&B Hotels p/b KTM.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *