Intermarché, annunciati gli uomini attorno ad Andrea Pasqualon per le gare in Veneto: “Motivato a fare bene nella gara di casa”

Sarà Andrea Pasqualon a guidare sulle sue strade di casa la Intermarché WantyGobert al Giro del Veneto 2021 e alla Veneto Classic 2021. Per le ultime due gare italiane dell’anno, infatti, la selezione belga ha scelto di schierare una formazione polivalente a protezione del capitano che avrà l’occasione di correre nei luoghi dove ha vissuto e si è allenato per anni. Grande attesa c’è attorno anche a Lorenzo Rota, che in questi giorni si è messo molto in mostra e che vorrà provare anche lui a lasciare il segno. A proposito di italiani ci sarà al via anche Simone Petilli. Completano la selezione Jan Bakelants, Jeremy Bellicaud, Stijn Daemen Odd Christian Eiking. Tutti e sette gli atleti saranno al via di entrambe le prove.

Per Pasqualon sarà particolarmente emozionante soprattutto la gara di domenica, che si concluderà a Bassano del Grappa, città di cui è originario: “Grazie al ritorno del Giro del Veneto in calendario, potrò rivivere un sacco di memoria d’infanzia questa settimana. Ricordo che ero al via dell’ultima edizione nel 2012 come neo professionista. Fino ad oggi, è stata la mia ultima corsa nella regione di origine. Prima, anche il Giro d’Italia è passato da Bassano del Grappa e da La Rosina. Conosco ogni angolo di quella salita, era una delle preferite della mia squadra da under 23. Mi aspetto una grande atmosfera e un sacco di facce note lungo le strade dove mi sono allenato per i primi sei anni della mia carriera. Ovviamente sono molto motivato a fare bene nella gara di casa“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio