Mondiali Wollongong 2022, Lawson Craddock beffato: il visto per l’Australia arriva 20 minuti dopo la partenza del volo

Che beffa per Lawson Craddock! Il corridore statunitense ci aveva raccontato i suoi problemi con il visto per l’Australia durante le ultime tappe della Vuelta a España con una comprensibile apprensione e purtroppo aveva ragione. Il portacolori del Team BikeExchange – Jayco era infatti tra i convocati per i Mondiali di Wollongong 2022, ma è stato costretto a rinunciare alla partecipazione perché non ha ricevuto in tempo la documentazione necessaria. Il 30enne ha sperato sino alla fine di potercela fare, ma si è dovuto arrendere lasciando partire il volo inizialmente previsto per lui non avendo ricevoto per tempo il visto richiesto per l’ingresso in Australia. Documentazione arrivata 20 minuti più tardi…

A raccontarlo è lui stesso, spiegando di aver a quel punto deciso di rinunciare visto che, anche se avesse trovato un volo che gli avrebbe permesso di arrivare in tempo, non avrebbe avuto le condizioni fisiche necessarier per affrontare al meglio la cronometro (prevista per questa notte, ora italiana). Questo significa inoltre che la selezione statunitense sarà composta da soli cinque uomini nella prova in linea, mentre nella crono saranno Magnus Sheffield e Neilson Powless a partecipare.

“Purtroppo, a causa di problemi con il visto, non potrò partecipare ai Mondiali in Australia quest’anno – spiega – Alcune complicazioni durante il processo di approvazione hanno portato alcuni ritardi per ottenere il visto, che ho ricevuto solamente venti minuti dopo che il mio volo è partito per l’Australia (senza di me). Anche se era fisicamente possibile arrivare in tempo in Australia per la crono di domani, non ho ritenuto che sarebbe stato possibile per me recuperare dal viaggio e dal jet-lag per poter dare il meglio sulla strada. Sono deluso da come sono andate le cose, ma non vedo l’ora di affrontare al meglio questo finale di stagione con la mia squadra”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button