© Nippo - Fantini - Faizanè

Volta Valenciana 2019, la Nippo con i suoi uomini migliori: debutto per Canola, Lobato e Moser

Sarà in Spagna il debutto europeo della Nippo – Fantini – Faizanè. La formazione italo-nipponica sarà infatti al via della Volta a la Comunitat Valenciana 2019, breve corsa a tappe molto interessante in programma dal 6 al 10 febbraio. Contro un parterre che si prevede di alto livello, saranno presenti i tre capitani #OrangeBlue, con l’esordio nei suoi nuovi colori per Moreno Moser. Per il corridore trentino, reduce da un virus influenzale e incerto sino all’ultimo, una buona occasione dunque per iniziare a mettere chilometri di corsa nelle gambe, mentre più in forma sembrano essere Marco Canola e Juan José Lobato, intenzionati a farsi subito notare.

Assieme a loro ci saranno l’esordiente Giovanni Lonardi, velocista che potrebbe rivelarsi utile alla causa dei capitani, oppure provare da subito a gettarsi nella mischia in prima persona nei finali più semplici. Nelle tappe mosse sarà prezioso anche Nicola Bagioli, con il giapponese Sho Hatsuyama e lo spagnolo Joan Bou a completare un sestetto che proverà a migliorare i risultati ottenuti dai loro compagni alla Vuelta a San Juan, che hanno raccolto quattro top ten di giornata.

“Per tutti gli atleti #OrangeBlue al via si tratta della prima gara stagionale, siamo quindi curiosi di confrontarci con gli avversari per capire a che punto siamo con la preparazione – spiega Mario Manzoni, che assieme a Takehiro Mizutani guiderà il team dall’ammiraglia – I ragazzi si sono allenati bene, Marco Canola e Juan Josè Lobato si faranno trovare pronti, mentre Moreno Moser siamo felici di averlo recuperato in extremis da un virus influenzale, potrà mettere importanti km di ritmo gara nelle gambe in vista dei prossimi appuntamenti. La cosa più importante sarà lavorare di squadra. Tutti avranno le loro occasioni, ma lavorare di squadra, tappa dopo tappa è l’unico modo che abbiamo per essere competitivi ad alto livello e toglierci belle soddisfazioni, non solo in questa gara ma in tutta questa stagione”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.