Lotto Dstny, un DS della squadra development sospeso dopo aver investito volontariamente un segnalatore (VIDEO)

Il fatto è accaduto la scorsa domenica, durante il GP Rik Van Looy: non è noto se l'uomo investito abbia riportato ferite

Un direttore sportivo della Lotto Dstny Development si è reso protagonista di un brutto episodio la scorsa domenica. Durante il GP Rik Van Looy, gara di categoria UCI 1.2 alla quale partecipava anche la formazione di sviluppo della squadra belga, il DS Carl Roes ha volontariamente investito un segnalatore che gli stava impedendo di accedere al percorso di gara con l’ammiraglia del team. Secondo quanto riportato da Het Nieuwsblad, sembra che il veicolo guidato da Roes fosse uscito dal percorso in un tratto precedente e stesse provando a reimmettersi sul tracciato all’altezza di un incrocio presidiato da un addetto dall’organizzazione, che però ha bloccato l’auto probabilmente per attendere che transitassero in sicurezza tutti i corridori e le altre ammiraglie.

Come si può vedere anche nel video postato qui sotto, però, il DS della Lotto Dstny Development non ha voluto attendere e ha provato ad aggirare il segnalatore, finendo per gettarlo a terra per poi ripartire senza prestare soccorso all’uomo, completando la corsa. Nelle ore successive, appresa la notizia, Roes è stato quindi sospeso dalla squadra per questo fatto, e anche la polizia locale ha avviato un’indagine, mentre non è nota l’entità delle ferite riportate dal segnalatore investito.

“Si tratta di un incidente davvero spiacevole e inaccettabile – ha dichiarato il CEO della Lotto Dstny Stéphane Heulot – Non appena abbiamo appreso questa notizia, abbiamo sospeso il direttore sportivo. Non ci sono scuse per tale comportamento, semplicemente non dovrebbe accadere in una corsa. Vorremmo anche esprimere le nostre scuse al segnalatore e all’organizzazione. Carl si rende conto di aver commesso un errore, ha già parlato con il segnalatore e si è scusato. Prendiamo la questione molto sul serio e stiamo ora valutando ulteriori misure. Fino ad allora, Carl non tornerà in azione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio