CicloMercato 2024: Apers, De La Cruz, Nerurkar, Pettiti, Tolhoek

Proseguono le manovre di CicloMercato in vista della stagione 2024, con un paio di ufficialità riguardanti due giovani corridori. Il primo è il classe 2003 britannico Lukas Nerurkar, che nelle ultime due stagioni ha corso con la maglia della Trinity Racing, conquistando anche una tappa allo scorso Giro Next Gen, e che dal prossimo anno passerà professionista con la EF Education-EasyPost. La formazione statunitense prosegue così la sua opera di rinnovamento e di ringiovanimento della rosa, dato che in precedenza aveva già annunciato l’innesto di altri quattro neopro’.

È giovane anche Nicolò Pettiti, corridore della Sias Rime, che nella prossima stagione militerà però nella Biesse-Carrera. Classe 2002, il cuneese ha caratteristiche di scalatore ma è dotato anche di un buono spunto veloce, e durante questo 2023 si è messo in evidenza con alcuni piazzamenti e, soprattutto, con il successo al GP di Poggiana.

Resta invece ancora incerto il futuro di alcuni corridori. Solo ieri riportavamo il possibile interesse della Lidl-Trek per David De La Cruz, ma secondo il giornalista di GCN Daniel Benson lo scalatore spagnolo non si unirà alla formazione statunitense il prossimo anno. In cerca di squadra sono anche Ruben Apers e Antwan Tolhoek: il primo, in scadenza con il Team Flanders-Baloise, ha messo un annuncio sui propri social sperando così di attrarre l’interesse di qualche team, il secondo ha invece dichiarato a In de Leiderstrui di non aver ricevuto alcuna offerta di rinnovo da parte della Lidl-Trek e, per ora, di non essere stato contattato da altre squadre. La speranza per il neerlandese, reduce da alcuni problemi fisici, è di mettersi in evidenza nelle gare di fine stagione per poter trovare un contratto per il 2024 e proseguire così la carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio