Giro d’Italia 2024, Romain Bardet contento dopo la crono: “Per la tappa di oggi ho la mia idea, ma non dipenderà solo da me”

All’inizio del Giro d’Italia 2024, Romain Bardet era uno dei potenziali candidati per il podio finale, anche in virtù di una condizione parsa molto buona, al termine del periodo delle Ardenne. Le prime due tappe lo hanno però visto perdere diversi secondi, anche per via di qualche problema fisico contratto proprio alla vigilia della Grande Partenza. Le cose, per il capitano della Dsm-Firmenich PostNL, sono comunque andate migliorando, tanto che il francese ha portato a termine una cronometro, quella di Perugia, abbastanza soddisfacente, se rapportata agli altri uomini di classifica. Bardet ha infatti chiuso al 18esimo posto, risalendo nella casella numero 14 della graduatoria generale.

“Sono contento di come sono andato nella cronometro – le parole di Bardet prima del via della Foligno-Prati di Tivo, in programma sabato 11 maggio – Complessivamente, non è stato un tempo favoloso, ma sono felice della prestazione fisica che sono riuscito a fare. Ora ci concentreremo sulle montagne”.

Montagne che finora non hanno accolto granché bene il francese in questo Giro d’Italia: “Sì, ci sono state due giornate dure e oggi ce ne sarà una terza. Dal mio punto di vista, spero di poter crescere e di avere oggi un rendimento migliore. Che giornata ci aspetta? La salita finale è molto lunga, ma non è particolarmente ripida; sarà importante anche la scia nel corso dell’ascesa”.

Giorno da fuga? “Sicuramente non avrà vita facile al momento di formarsi – il pensiero di Bardet – Io ho la mia idea, ma non credo che la sua riuscità dipenderà solo da me. Spero comunque che la mia condizione sia migliore rispetto ai primi giorni”.

Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 13 Tour de France 2024 LIVEAccedi
+ +