Israel-PremierTech, Daryl Impey sale subito in ammiraglia: “Felice di poter trasmettere conoscenze ed esperienza”

Daryl Impey non lascia la carovana. Appesa la bici al chiodo il corridore sudafricano resta infatti a contatto con il gruppo visto che salirà subito in ammiraglia con la Israel – Premier Tech, la formazione con cui ha corso gli ultimi tre anni di una carriera di alto livello, tra gli atleti più significativi del suo paese e del continente africano. Il 39enne vincitore di due edizioni del Tour Down Under di una tappa al Tour de France e altre 27 vittorie in carriera, comincerà la sua nuova vita proprio dalla corsa australiana, della quale ha ovviamente un bel ricordo e tanta esperienza da condividere.

“Sono felice che la squadra mi dia l’opportunità di trasmettere le mie conoscenze e la mia esperienza in questo modo – commenta il classe 1984 – Dopo sedici anni di carriera, è bello poter dare qualcosa a questo sport. Sento di avere molto da offrire e so anche che mi divertirò. Tornerò a partecipare a gare divertenti, a cominciare dal Tour Down Under. Ne ho un buon ricordo, perché ho vinto quella gara due volte”.

La formazione israeliana aggiunge inoltre al proprio staff, già composto da altri ex corridori come Steve Bauer, Sam Bewley, Sep Vanmarcke e Rik Verbrugghe, anche Jonathan Patrick McCarty, ex US Postal, Discovery Channel, Phonak e Spidertech nonché recentemente alla Human Powered Health, che ha chiuso i battenti ormai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio