Giro di Sicilia 2019, la UAE punta sui giovani

La UAE Team Emirates seconda squadra ad annunciare gli uomini per il Giro di Sicilia 2019. Unica formazione WorldTour al via di questo gradito ritorno del calendario italiano, la compagine emiratina si presenta con una selezione piuttosto giovane, ma non per questo non competitiva. In una corsa che offrirà spazio alle ruote veloci nelle prime due giornate e corridori da classiche e scalatori nelle due frazioni conclusive, spicca la presenza probabilmente di Jan Polanc, per il quale la nuova corsa di RCS Sport rappresenta un gradito ritorno. L’ultimo successo a livello internazionale del corridore sloveno è stato infatti il 9 maggio 2017, quando si impose sull’Etna al Giro d’Italia.

“È sempre bello per me tornare in Sicilia e soprattutto sull’Etna – commenta il 26enne – Mi piacerebbe ripetere la prestazione vittoriosa del Giro d’Italia: mi piace la salita e la mia condizione dopo la Tirreno-Adriatico è rimasta buona. Non avrò particolari pressioni, proverò a correre con ottimismo e intraprendenza”.

Altri corridori che in salita potrebbero fare bene sono Kristijan Durasek e Simone Petilli, che potrebbe essere l’uomo di classifica per questa corsa, mentre nelle frazioni più pianeggianti potrebbe avere la squadra al suo servizio Sebastian Molano, che tuttavia rientra dalla frattura al pollice subita alla Omloop Het Nieuwsblad. Al suo fianco prezioso sarà Roberto Ferrari, mentre a completare la selezione per la corsa in programma dal 3 al 6 aprile saranno Yousif Mirza e Ivo Oliveira.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio