©Deceuninck - Quick-Step - ©Luc Claessen / Getty Images

Giro del Belgio 2021, Remco Evenepoel profeta in Patria per la seconda volta: “Un traguardo da sogno. Sto facendo ottimi progressi”

Remco Evenepoel si è portato a casa oggi il Giro del Belgio 2021. Si tratta del secondo successo nella corsa di casa per il fenomeno della Deceuninck-Quick-Step che aveva già trionfato nel 2019. Una vittoria che suggella il ritorno a un buon livello di forma dopo la sfortunata esperienza del Giro d’Italia 2021, interrottasi dopo la diciassettesima tappa quando ormai era fuori classifica. Dopo tanti mesi di stop a causa del bruttissimo incidente al Lombardia dell’anno scorso il livello raggiunto dopo così pochi giorni di corsa può essere considerato soddisfacente dal giovane asso belga.

Questo risultato gli dà slancio per il futuro: “Mi rende molto felice dopo tutto quello che è successo e quello che ho passato – ha raccontato dopo la tappa – È il segno che so tornando ai massimi livelli. Quindi ringrazio tutti coloro che mi hanno supportato prima per prepararmi al Giro d’Italia e ora per il Baloise Belgium Tour. Sto facendo ottimi progressi, ma ho ancora bisogno di un po’ più di tempo. Andrà tutto bene”.

Riguardo alla tappa di oggi, che ha visto trionfare il compagno Mark Cavendish, aggiunge: “Il circuito è stato molto frenetico, c’era molto nervosismo. Ma penso che abbiamo fatto un giro finale perfetto. Siamo sempre stati attenti nei punti cruciali. Qui nel centro di Beringen c’era il mio traguardo. Sono stato in grado di guidare bene i ragazzi lì davanti. Cavendish vince la tappa e io vinco la classifica generale: questo è un traguardo da sogno“.

Ora si dedicherà ai Campionati Nazionali per poi concentrarsi sui Giochi di Tokyo: “Non so ancora se farò uno stage in altura. In quota non ci si può allenare alla stessa intensità che a livello del mare, e nel mio caso quell’intensità è più importante e più vantaggiosa per il futuro. Forse andrò in Spagna. Quello che è certo è che partirò per Tokyo all’inizio di luglio“.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.