Freccia del Brabante 2023, Dorian Godon torna a vincere: “Importante approcciare bene le Ardenne”

Bel successo oggi per Dorian Godon alla Freccia del Brabante 2023. Il 26enne corridore della Ag2r – Citroën non vinceva dall’agosto 2021 ma è riuscito oggi a tornare a mettere la propria ruota davanti a quella degli avversari, in questo caso l’irlandese Ben Healy, rilanciando le proprie ambizioni e anticipando anche il compagno Benoît Cosnefroy, che ha chiuso terzo. Reduce da una buona Volta a Catalunya, finora non era ancora salito sul podio, cosa che peraltro l’anno scorso gli era riuscita solo due volte: nella quinta tappa proprio del Catalogna alla Route Adélie de Vitré, proprio in questo periodo dell’anno.

Il successo di oggi è un capolavoro di tenacia: “Siamo riusciti ad essere abbastanza aggressivi, Michael (Schär) ha tirato tutto il giorno e io sono riuscito ad attaccare fin dall’inizio del circuito finale – ha spiegato ai nostri microfoni – Con la pioggia era meglio portarsi davanti ed il mio ruolo era quello di essere a supporto di Benoit Cosnefroy. Se rientrava avrebbe potuto vincere ma non l’ha fatto per noi ed è fantastico”.

Il finale è stato un gioco di tattica: “Ero abbastanza fiducioso, avevo ancora buone gambe quindi ho dato tutti negli ultimi 250 metri”, aggiunge, ostentando una certa soddisfazione: “Faccio molte corse WorldTour quindi affronto spesso gli stessi corridori che vincono ed è difficile batterli, oggi stavo bene ed era importante approcciare bene le Ardenne. Si possono fare belle cose nelle prossime gare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio