Vuelta a España 2023, Andrea Vendrame: “Nelle prossime settimane ci saranno più tappe adatte a me. Non nascondo che l’obiettivo è mantenere la Maglia Verde fino a Madrid”

Andrea Vendrame in fuga nella terza tappa della Vuelta a España 2023. Nonostante un tracciato non propriamente adatto alle sue caratteristiche e una prima ora di gara affrontata a gran velocità, il veneto della Ag2r Citroën è stato abile a inserirsi nel tentativo da lontano che ha caratterizzato la Súria – Arinsal, conquistata poi da Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep). Il 29enne ha poi perso contatto ed è stato ripreso dal gruppo nel corso della prima delle due salite di giornata, ma prima era riuscito a transitare per primo allo sprint intermedio di Andorra la Vella, conquistando così diversi punti che, uniti a quelli ottenuti con il terzo posto di ieri, gli consentono di andare a vestire la Maglia Verde della corsa spagnola.

Oggi è stata una giornata difficile per riuscire a centrare la fuga – ha esordito Vendrame ai nostri microfoni – Erano designati Larry (Warbasse, ndr) e Mikael Cherel, ma alla fine sono riuscito a entrare io in fuga, a coprire questo buco. L’importante era essere presenti tra i fuggitivi di giornata. Visto che c’ero io, abbiamo provato con lo sprint per portare momentaneamente a casa la maglia a punti, sarà un obiettivo nei prossimi giorni”.

Il 29enne non nasconde le sua ambizioni per questa Vuelta: “Intanto penso alla vittoria di tappa, poi non nascondo l’obiettivo, che è quello di mantenere la Maglia Verde fino a Madrid. Sto bene, ci si prova tutti i giorni e sicuramente nelle prossime settimane ci saranno più tappe adatte alle mie caratteristiche”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio