Freccia del Brabante 2023, Ben Healy secondo con merito: “Ho dato tutto il possibile”

Ben Healy ha sfiorato oggi la vittoria alla Freccia del Brabante 2023. Il secondo posto raggiunto dal 22enne irlandese della EF Education-EasyPost dà seguito a un ottimo inizio di stagione che lo aveva visto già vincere il mese scorso una tappa alla Settimana Coppi e Bartali e il GP di Larciano. Oggi ha attaccato insieme al vincitore Dorian Godon e ad altri corridori a 50 chilometri dal traguardo, riuscendo a resistere col francese fino al traguardo ma venendo battuto inesorabilmente allo sprint a due.

“Avevo buone gambe, ho dato tutto il possibile, è stata una giornata dura – ha confessato ai nostri microfoni dopo il traguardo – Ho fatto un bell’attacco e me la sono giocata al meglio possibile. Sapevo di avere un cliente scomodo. Dovevo attaccare e salvare la gamba il più possibile ma quando siamo arrivati al traguardo non ne avevo più”.

Questo risultato arriva a corollario di un ottimo inizio di stagione: “Ho fatto buoni passi in avanti durante l’inverno, quindi devo sfruttare il momento e sono fiducioso il che è ottimo. Ora farò il resto delle Ardenne, che è un obiettivo importante per la squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio