Freccia del Brabante Donne 2023, Silvia Persico: “Volevo questa vittoria e spero che sia solo l’inizio”

Una bellissima vittoria quella ottenuta da Silvia Persico alla Freccia del Brabante Donne 2023. L’atleta della UAE Team ADQ è riuscita ad imporsi in una volata ristretta nei confronti della vincitrice dello scorso anno Demi Vollering, rimontata e superata dall’azzurra negli ultimi metri. L’azzurra, infatti, ha battezzato la ruota della neerlandese del Team SD Worx per poi sopravanzarla poco prima della linea d’arrivo. Una scelta che si è rivelata vincente e le ha così consentito di conquistare un successo di prestigio che sicuramente le darà fiducia in vista dei prossimi appuntamenti.

“Sono davvero felice, la squadre è stata molto forte. Ho conquistato questa vittoria e spero sia solo l’inizio – le sue parole dopo la corsa – Devo ringraziare tutto il team e tutto lo staff per il lavoro svolto oggi”. Una vittoria prestigiosa quella odierna: “Dopo quella alla Vuelta dello scorso anno penso che questa è una delle mie più grandi vittorie e spero che sia l’inizio di una buona stagione con il mio nuovo team”.

L’azzurra ha poi spiegato la scelta di battezzare la ruota di Demi Vollering nello sprint finale: “Lei è molto forte – ha raccontato – Ho scelto la sua ruota, sapevo che questo sprint si poteva vincere negli ultimi 20 o 30 metri, così sono uscita negli ultimi 30 metri e sono davvero felice per questa vittoria”. Una vittoria fortemente voluta: “Oggi volevo davvero vincere, perché dopo il mio quarto posto al Giro delle Fiandre non ero contenta. Ecco perché volevo vincere il prima possibile”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio