Giro di Sicilia 2023, Finn Fisher-Black resiste in rosso: “Una tappa stressante. Domani spero di essere davanti”

Finn Fisher-Black affronterà anche la terza tappa del Giro di Sicilia 2023 con la Maglia Rossa di leader. Il neozelandese dell’UAE Team Emirates ha concluso la tappa di oggi da Canicattì a Vittoria, vinta da Niccolò Bonifazio, nella pancia del gruppo senza correre particolari rischi. Il secondo posto di Vincenzo Albanese però non lo fa stare del tutto tranquillo, dato che ora ha soltanto sei secondi di vantaggio sull’azzurro in vista della tappa di domani che si concluderà con un leggero arrivo in salita a Termini Imerese.

È stata decisamente una tappa stressante, il percorso non era facile a causa del vento e delle tante curve – spiega lo stesso neozelandese – L’arrivo di domani è simile a quello di Agrigento anche se lo strappo finale è più corto. Ci saranno comunque delle differenze in gruppo, seppur minime. Spero di essere davanti, magari assieme a Diego Ulissi”.

Il suo calendario per la parte centrale della stagione è ancora da definire: “Sarò al via del Tour de Romandie prima di un piccolo break – aggiunge – Non ho ancora avuto la fortuna di correre con Tadej Pogacar ma ci siamo incontrati nei vari training camp. Ieri mi ha scritto un messaggio per congratularsi ed è stato bello per me“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio