DroneHopper-Androni, il main sponsor: “Scelto il ciclismo perché è uno sport che non crea divisioni”

Drone Hopper spiega la scelta di entrare nel ciclismo. L’azienda spagnola, infatti, il prossimo anno supporterà la compagine di Gianni Savio affiancandosi allo storico sponsor Androni per cercare di promuovere il proprio marchio. Il CEO Pablo Flores ha spiegato ai microfoni di myconomy-Ecosistema digital di aver scelto il ciclismo perché è uno sport pulito e che non crea divisioni, oltre a permettere di scegliere in quale parte del mondo gareggiare. Il dirigente spagnolo ha poi evidenziato la grande copertura mediatica del ciclismo, sottolineando l’importanza della partecipazioni di Androni al Giro d’Italia (anche se lo scorso anno aveva rischiato di non andarci).

“La nostra scommessa è sullo sport – ha esordito – Abbiamo scelto Androni perché è un team che riunisce molte qualità. È una squadra con un buon pedigree, con un’attenzione importante per i giovani, dato che hanno scoperto corridori come Egan Bernal, e poi corrono il Giro d’Italia. La nostra scommessa è forte. Abbiamo dirigenti che erano ciclisti e volevano scommettere sul ciclismo. Ora è uno sport pulito, dove ci sono grandi controlli sul doping. Ma è anche uno sport che non crea divisioni come può succedere con il calcio, ad esempio tra i tifosi di Real Madrid e Barcellona. Il ciclismo è uno sport con tantissimi tifosi e lo noto ogni volta che sono con i manager di altre aziende. Il ciclismo ha una grande copertura mediatica, ma ci permette anche di decidere dove gareggiare: se in Africa, in Sudamerica, a seconda di quale vuole essere il nostro focus”.

Infine, lo spagnolo ha rivelato anche che la formazione Professional italiana avrà un team di sviluppo in Spagna: “Supporteremo una formazione amatoriale in Spagna, che concentrerà il proprio calendario tra Spagna e Portogallo e sarà diretta da Antonio Llopis”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio