Challenge Mallorca 2022, bella prova per Felix Gall: “Tutti erano al limite e questo mi ha dato energie extra”

Felix Gall è soddisfatto del quinto posto ottenuto oggi al Trofeo Pollença – Port d’Andratx 2022. Dopo cinque anni tra il team Continental e la formazione WorldTour del Team DSM, il corridore austriaco ha cambiato vesti, indossando i panni della AG2R Citroën Team. Un cambio di colori che gli ha fatto bene, visto il decimo posto di ieri al Trofeo Serra de Tramuntana e la quinta piazza odierna. Un risultato che lo rende felice e che dimostra che il lavoro sta pagando. I numeri incoraggianti di questo inizio stagione fanno pensare che la prima vittoria da professionista non sia poi così lontana.

“La Movistar ha cercato di spezzare il gruppo in discesa ma è rimasto compatto e dunque siamo arrivati agli ultimi due chilometri che sono stati molto lunghi- racconta ricordando lo sforzo appena compiuto – Sono arrivato sesto, settimo, non lo so, (è arrivato quinto, ndr) ma per me è un ottimo risultato. É ancora molto presto, siamo a inizio stagione. Sono contento della mia condizione“.

Intervistato dai nostri microfoni ha poi raccontato come sono andate le fasi finali della gara: “Sono stati molto lunghi gli ultimi due chilometri, stavo soffrendo ma sapevo che era così anche per tutti gli altri. Quando mi sono guardato attorno ho visto che tutti erano al limite e questo mi ha dato delle energie extra. Sono soddisfatto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio