Giro di Svizzera 2023, Felix Gall quasi incredulo: “Sto molto bene, ma non pensavo che una vittoria del genere fosse possibile”

Felix Gall è stato il grande protagonista della quarta tappa del Giro di Svizzera 2023. Lo scalatore austriaco ha avuto il coraggio di attaccare da lontano, lasciando dietro di sé tutti gli uomini che puntano alla classifica generale e dando dimostrazione di una condizione davvero invidiabile, peraltro da lui stesso anticipata al via della tappa. Il 25enne della Ag2r Citroën è andato a prendersi così il primo successo da professionista, riuscendo a sfilare anche la Maglia Gialla al danese Mattias Skjelmose Jensen (Trek-Segafredo) al termine di una giornata davvero da ricordare.

“Sono parecchio sorpreso da quello che sono riuscito a fare – le sue parole al termine della frazione – Non so cosa dire. Ottenere così la prima vittoria della mia carriera è incredibile. Sapevo di essere nella forma della vita e che quindi dovevo provare ad attaccare, ma non pensavo che tutto questo sarebbe stato possibile. Durante il giorno mi ero detto che non volevo aspettare in gruppo e magari guardare quel che facevano gli altri”.

Ha poi aggiunto: “Ora voglio godermi questo momento, ma anche vedere cosa riuscirò a fare nei prossimi giorni. La tappa di domani? È diversa, ci sono salite più lunghe e si va molto in alto. Per me affrontare una corsa da capolista della generale sarà una nuova esperienza. Ma so che, se vorrò avere una buona classifica alla fine di questo Giro di Svizzera, dovrò guadagnare altro tempo, perché a cronometro non vado fortissimo. Di sicuro, mi sento molto bene e voglio continuare così”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio