Decathlon Ag2r La Mondiale, Felix Gall rinnova fino al 2026: “La squadra può offrirmi ciò di cui ho bisogno”

Importante rinnovo in casa Decathlon Ag2r La Mondiale. La formazione transalpina ha infatti annunciato di aver raggiunto un accordo con Felix Gall per il prolungamento del contratto sino al termine del 2026. Rivelazione dello scorso Tour de France, chiuso in ottava posizione con una vittoria di tappa e numerosi piazzamenti, dimostrandosi tra i più forti in salita, lo scalatore austriaco nella passata stagione ha anche vinto una tappa al Giro di Svizzera, chiuso anch’esso in ottava posizione, dimostrando una forte crescita nell’arco dell’intero 2023, entrando nei primi dieci della generale in cinque delle sette corse a tappe disputate.

Iniziato il 2024 con un buon quarto posto alla Faun-Ardèche Classic, facendo parte del quartetto che si è giocato la vittoria, il classe 1998 punta quest’anno a confermarsi a questi livelli con un calendario nuovamente di primo piano, nel quale sarà uno degli uomini di riferimento del team. “Sono cresciuto da quando sono entrato in squadra e ho imparato molto – commenta il 26enne austriaco – Vedo il mio futuro in questa squadra a lungo termine, perché qui mi sento molto a mio agio. La squadra può offrirmi ciò di cui ho bisogno: fiducia, prestazioni e libertà. Abbiamo già lavorato bene insieme nelle ultime due stagioni e sono felice di poter continuare ancora a lungo. Abbiamo grandi progetti insieme. È importante vedere che la squadra è motivata e ambiziosa per il futuro”.

Una decisione quasi scontata, quella del rinnovo, per il team manager Vincent Lavenu: “Felix è entrato in squadra in un momento in cui non era molto conosciuto. Fin dal primo anno ci siamo resi conto che aveva grandi capacità fisiche. Con il passare dei mesi è sbocciato con noi e ha trovato il suo equilibrio. È uno scalatore eccezionale, come ha dimostrato l’anno scorso al Tour de France e in altre occasioni. Oltre a queste qualità fisiche, Felix è calmo e sta imparando a gestire il suo status di leader. Quando abbiamo un corridore di talento come lui, è ovvio che vogliamo tenerlo. È un’aggiunta preziosa per la squadra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio