Giro di Svizzera 2023, Felix Gall pronto alla battaglia: “Ho la miglior condizione della vita”

Felix Gall è stato tra i grandi protagonisti della tappa di ieri del Giro di Svizzera 2023. Il portacolori della Ag2r Citröen, infatti, è stato tra i primi a seguire Remco Evenepoel (Soudal-QuickStep) quando ha attaccato e poi è riuscito a staccarlo nel finale chiudendo la frazione in seconda posizione. Dopo una prima parte di stagione positiva, il classe 1998 sta vivendo un ottimo momento di forma che gli permette di lottare con i migliori. Il suo tallone d’Achille si è dimostrato essere, però, la cronometro: adesso, infatti, è nono in classifica generale e se vorrà migliorare la sua posizione dovrà tentare di attaccare.

“Sono molto contento della tappa di ieri – ha dichiarato l’austriaco ai nostri microfoni – Credo di aver la miglior condizione della vita. Ci sono altre due tappe dure che arriveranno e un’altra tappa esplosiva, quindi proverò tutti i giorni ad ottenere un buon risultato e anche a guadagnare tempo per la classifica generale”.

“Credo che oggi possa essere un po’ più tattica perché il finale è meno duro di ieri – ha aggiunto a proposito della tappa in corso – Potrebbe esserci un piccolo gruppo superare l’ultima salita lunga: a quel punto potrebbero esserci attacchi. Potrebbe, però, esserci anche una squadra a fare il ritmo alto sull’ultima salita e saranno meno corridori a giocarsi il successo: questo è lo scenario che preferirei”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio