LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA
© AG2R La Mondiale

Campionati nazionali 2020, la Federazione francese sposterà i suoi a ottobre: “Cercheremo una data che metta d’accordo tutti”

I Campionati nazionali hanno avuto considerazione nel nuovo calendario diffuso dall’UCI nella giornata di martedì 5 maggio. La data definita dal nuovo programma gare internazionale sarebbe quella di domenica 23 agosto per la prova in linea, con le varie altre competizioni dal possibile svolgimento da giovedì 20 in avanti. In Francia, però, ad agosto sarà ancora in vigore, a scanso di novità dal punto di vista governativo, il divieto di organizzare manifestazioni che possano radunare più di 5000 persone. Questo divieto aveva portato gli organizzatori della prova transalpina, che dovrebbe svolgersi in Bretagna (a Plumelec) a pensare di cancellare del tutto l’evento.

Ora lo scenario sembra più praticabile, anche perché l’UCI ha specificato che le prove nazionali potranno svolgersi in date diverse, qualora quelle indicate dal nuovo calendario non fossero praticabili per la Federazione interessata. La FFC sembra orientata proprio verso questa opportunità: “La direttiva del divieto di raduno per oltre 5000 persone non mette in pericolo la Bretagne Classic (prova World Tour in programma martedì 25 agosto – ndr), ma per i campionati nazionali sarebbe stato un discorso diverso”, le parole del vicepresidente della Federazione francese Ludovic Silvestre raccolte da Le Telegram.

Si lavora quindi per trovare una nuova data, anche se il nuovo calendario, decisamente concentrato, non lascia grandi margini di movimento: “Pensiamo di spostarli a ottobre – ancora Silvestre – Anche se ci troveremo inevitabilmente a fare i conti con qualche Classica. Sicuramente non sarà nel fine settimana del 25 (c’è la Parigi-Roubaixndr). Cercheremo di trovare la soluzione giusta in connessione con la Lega Nazionale, le squadre e la città di Plumelec”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.