B&B Hotels-KTM, cancellata la conferenza di presentazione della stagione 2023: la squadra già mancava dalla lista delle licenze UCI

Di quello che dovrebbe diventare la B&B Hotels-KTM si è detto tanto nelle settimane passate. Il progetto 2023 è anticipato come molto ambizioso e i marchi accostati al nuovo corso della squadra Professional francese sono di respiro internazionale (prima Carrefour, poi Amazon e in mezzo anche la Municipalità di Parigi). Anche sul piano del CicloMercato non sono mancate le voci di peso, tanto che Mark Cavendish è da tempo in predicato di accasarsi proprio alla B&B che verrà, con l’obiettivo dichiarato di andare a prendersi il primato di tappe vinte al Tour de France.

Per il momento, però, di sugo ce n’è poco. La squadra, di livello Professional, avrebbe dovuto tenere una conferenza stampa di presentazione nella giornata di domani – mercoledì 26 ottobre – che è stata però rimandata a data da destinarsdi. Il motivo sta, secondo una comunicazione ufficiale, nell’assenza di alcune delle “parti interessate nel progetto 2023”. Secondo il programma iniziale, la realtà francese diretta da Jerome Pineau avrebbe dovuto svelare l’organico 2023 e anche il nuovo pacchetto di sponsorizzazioni, giusto un giorno prima rispetto alla presentazione del percordo del Tour 2023 – prevista per giovedì 27.

La (temporanea) cancellazione dell’evento ufficiale arriva peraltro qualche giorno dopo rispetto alla pubblicazione, da parte dell’Unione Ciclistica Internazionale, della lista di squadra che hanno presentato domanda di iscrizione per la stagione 2023, definito “solo un contrattempo” dalla dirigenza. I contrattempi, ora, sono diventati due e nell’ambiente inizia a serpeggiare qualche dubbio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio