B&B Hotels, la squadra professional francese si prepara al salto di qualità con Mark Cavendish e Amazon

Il progetto B&B Hotels sembra diventare sempre più grande. Considerata sinora la meno importante delle formazioni Professional, la squadra di Jerome Pineau sembra ambire al salto di qualità per la prossima stagione. Già capace comunque di ottenere numerosi inviti di prestigio, la squadra di origine bretone ha progressivamente allargato i propri orizzonti e appare in procinto di farlo ancora di più il prossimo anno. Il grande colpo di CicloMercato 2023 che appare ormai quasi certo (si parla di contratto annuale già firmato, con opzione per il secondo anno, secondo quanto riporta Ouest-France) è quello di Mark Cavendish, da tempo accostato al team, con il britannico che recentemente ha confermato grandi ambizioni per l’anno che verrà. Una manovra che porterà assieme al britannico un treno che si preannuncia sempre più importante, partendo dall’arrivo di un ultimo uomo di grandissima esperienza come Max Richeze.

Una coppia di peso alla quale sembrano destinati ad aggiungersi anche i vari Cees Bol (Team DSM) e Ramon Sinkeldam (Groupama-FDJ), per quanto riguarda gli sprint, nonché Nick Schultz (BikeExchange-Jayco) e Stephen Williams (Bahrain-Victorious) su altri terreni. Colpi che sarebbero possibili grazie agli ingenti fondi in arrivo dai nuovi sponsor, pronti a far emergere la compagine transalpina per garantirgli un peso decisamente diverso in gruppo.

Il primo nome rimbalza ormai da tempo nell’ambiente: malgrado alcune smentite arrivate successivamente, la città di Parigi sarà infatti parte centrale del nuovo progetto, come confermato anche dallo stesso TM Pineau, complice anche lo svolgimento dei Giochi 2024 nella capitale francese. Il secondo è invece potenzialmente ancora più grande visto che, secondo quanto riporta WielerFlits, Amazon sarebbe pronta a mettere il proprio nome in gioco tramite la propria filiale transalpina, portando in dote una somma importante per diventare co-sponsor. L’ex corridore francese che ha fondato il team nel 2018 ha parlato nei mesi scorsi di un budget complessivo attorno ai 15 milioni, facendone così chiaramente uno dei più ricchi della seconda divisione.

Se per il momento non ci sono ancora conferme ufficiali, sembra che mercoledì 26 ottobre la squadra indirà una conferenza stampa di presentazione a Parigi, precedendo così di un giorno quella che vedrà ASO svelare, sempre nella Ville Lumière, il percorso del Tour de France 2023. Una data che dunque sarebbe scelta tutt’altro che casualmente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio