CicloMercato 2023: Bouet, Blikra, Delaplace, Flynn, Ledanois, Richeze, Van Der Beken

Il CicloMercato continua a regalare novità. Nelle ultime ore, ad esempio, l’Arkéa-Samsic ha annunciato i rinnovi di Maxime Bouet, Anthony Delaplace e Kévin Ledanois, che si aggiungono a quelli dei corridori bretoni annunciati qualche giorno fa. Rinnovo che invece non arriverà per il norvegese Erlend Blikra, che ha rivelato ai media del suo paese ricevuto pochi giorni fa un messaggio della sua squadra, la UNO-X, che gli comunicava la notizia. Il ventisettenne è convinto di valere ancora un team Professional e per questo è alla ricerca di una squadra di questa categoria che possa offrigli un posto in gruppo per la prossima stagione.

In gruppo potrebbe tornare anche Max Richeze, che sembrava essersi ritirato a metà stagione, ma che ha ora annunciato in un’intervista a Telemedellin di aver ricevuto una chiamata da una squadra importante, e di aver quindi deciso di correre per un altro anno. La formazione in questione potrebbe essere la B&B Hotels, dove l’argentino si ritroverebbe presumibilmente a correre a fianco di Mark Cavendish, da mesi accostato al team transalpino. In gruppo, comunque, arriveranno anche facce nuove, come quelle di Aaron Van Der Beken, che dalla formazione satellite della Lotto Soudal passa pro con la Bingoal Pauwels Sauces WB, e dell’americano Sean Flynn, che, secondo quanto riportato da Wielerflits, il prossimo anno farà il suo debutto tra i pro con la maglia del Team DSM.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button