CicloMercato 2023: Armée, De Kleijn, De Tier, Devriendt, Elosegui, Gesbert, Guérin, Guernalec, Joseba Lopez, Pichon, Riou, Serrano, Vanbilsen, Vermote

La stagione è in dirittura d’arrivo, ma il CicloMercato è più vivo che mai. Nelle ultime ore è arrivata la notizia dell’interessamento dell’Astana Qazaqstan per Nairo Quintana, ma l’Arkéa-Samsic non perderà altri uomini fondamentali per il gruppo e ha per questo ha annunciato quattro rinnovi, quelli di Elie Gesbert, Thibaut Guernalec, Alan Riou e Laurent Pichon. I quattro, bandiere del team che condividono la terra d’origine, la Bretagna, potranno così godersi l’approdo nel WorldTour per cui hanno dato un importante contributo, ognuno nel suo ruolo, negli ultimi anni. A proposito di rinnovi nel WorldTour, prosegue l’ondata di prolungamenti di contratto in casa Movistar, che secondo Marca terrà Gonzalo Serrano ancora “per vari anni”.

Potrebbe invece essere accompagnato all’uscita Iñigo Elosegui, con il quale non ci sarebbe nessuna trattativa in essere per rinnovare il contratto in scadenza a fine stagione. Si muovono anche le squadre Professional come la Caja-Rural che, dopo Balderstone e Hailemichael, ha deciso di promuovere dal team di sviluppo anche il campione spagnolo U23 Joseba Lopez, che ha già corso la seconda parte di stagione da stagista partecipando già a corse professionistiche come il Giro del Portogallo e il Giro del Lussemburgo. La Bingoal Pauwels Sauces WB ha  poi annunciato l’ingaggio del trentenne Alexis Guérin, vincitore di una tappa all’ultimo Sazka Tour con la maglia della Vorarlberg, che si aggiunge agli arrivi degli ultimi giorni, tra cui Guillaume Van Keirsbulck che lascia la Alpecin-Deceuninck, che secondo quanto riportato da Het Laatste Nieuws non rinnoverà nemmeno i contratti di Julien Vermote e Floris De Tier, così come la Cofidis non rinnoverà quelli di Sander Armée e Kenneth Vanbilsen.

Sempre secondo la stessa fonte, poi, la formazione di Douglas Ryder che nascerà il prossimo anno con Vincenzo Nibali come ambasciatore e vari italiani in squadra accoglierà tra le proprie fila Tom Devriendt, quarto all’ultima Parigi-Roubaix. Un’altra squadra che nascerà il prossimo anno è la Tudor di Fabian Cancellara, che secondo quanto riporta Wielerlifts ha già un accordo con Arvid De Kleijn, che sarà annunciato non appena il team riceverà la licenza Professional.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio