Il Lombardia 2022, la UAE Team Emirates si stringe intorno a Tadej Pogacar: ci sono Almeida, Formolo e Ulissi

Scelto il team della UAE Team Emirates per affiancare Tadej Pogacar al Lombardia 2022. Il corridore sloveno potrà provare a difendere il titolo ottenuto un anno fa sfruttando una squadra molto forte in cui spiccano i nomi di Joao Almeida e del suo gregario di fiducia Rafal Majka, oltre che quelli degli italiani Davide Formolo e Diego Ulissi, apparsi in forma in questo autunno italiano, con il toscano che è stato fondamentale anche ieri per il successo del compagno classe ’98 alla Tre Valli Varesine. Completano poi la selezione altri due corridori di alto profilo internazionale come Marc Hirschi e Jan Polanc.

“Sono felice di tornare a misurarmi con Il Lombardia – ha esordito Pogacar –  Quest’anno affronteremo un percorso differente rispetto a quello della scorsa edizione, il livello di difficoltà della corsa sarà comunque altissimo, considerando anche la grande qualità del lotto dei partenti. La mia condizione è al punto necessario per poter essere competitivo e la squadra rappresenta una garanzia: proveremo a dare il massimo per chiudere al meglio una stagione molto soddisfacente”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button