Giro d’Italia 2023, anche Wout Van Aert attende con curiosità la presentazione del percorso

Potrebbe arrivare ancora dal Belgio un altro grande campione al via del Giro d’Italia 2023. A poche ore dalla presentazione ufficiale del percorso organizzata da RCS Sport al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, si fa strada la possibilità che la Corsa Rosa possa arricchirsi di un altro grande nome del panorama internazionale, che parteciperebbe così per la prima volta alla Corsa Rosa. Secondo quanto riportano i media belgi, infatti, Wout Van Aert sarebbe particolarmente interessato al tracciato che Mauro Vegni e i suoi collaboratori stanno per svelare. La presenza di tre cronometro e numerose tappe intermedie in cui far emergere il suo talento poliedrico sarebbero infatti molto attrattive per il portacolori della Jumbo – Visma.

Per il campione fiammingo ci sarebbe infatti la possibilità di poter puntare subito alla Maglia Rosa nella prima tappa, magari cercando anche di tenerla il più a lungo possibile viste le sue capacità tanto allo sprint quanto in salita. Dopo quattro partecipazioni consecutive al Tour de France, recentemente il tre volte iridato del ciclocross non ha nascosto la sua voglia di scoprire anche gli altri due GT e la prossima edizione della Corsa Rosa potrebbe così essere particolarmente interessante visto il profilo complessivo che si sta disegnando.

Strapparlo alla Grande Boucle, in cui si è dimostrato in questi anni corridore impareggiabile per la sua capacità di vincere tanto in prima persona quanto di rivelarsi fondamentale per i propri capitani, non è certo impresa facile, così come bisogna riconoscere che la collocazione in calendario non è proprio ideale per un corridore come lui che in Primavera si gioca una fetta importante della sua stagione, ma il tracciato è adatto e potrebbe essere una occasione importante per lui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio