Ag2r Citroën, il 19enne Pierre Gautherat firma un biennale

Pierre Gautherat approda ufficialmente alla Ag2r Citroën. Dopo aver corso con la formazione francese in questo finale di stagione, il classe 2003 ha firmato un contratto da professionista per le prossime due stagioni, rappresentando così il terzo innesto per il prossimo anno dopo quelli già annunciati di Alex Baudin e Bastien Tronchon (oltre all’approdo di Valentin Retailleau lo scorso agosto). Corridore ancora giovanissimo – compirà venti anni a gennaio – nella prima parte dell’anno si dividerà ancora con gli studi, per realizzare quello che per il 2023 chiama un “doppio progetto”.

“Per me è un sogno che diventa realtà, ancor di più dopo essere stato due anni nella formazione juniores di questa squadra – commenta l’ancora 19enne – È un grande risultato, ma è solo un primo passo e spero di poter raggiungere altri miei sogni d’infanzia, come vincere grandi corse e partecipare al Tour de France. Il mio stage qui è andato molto bene e ho potuto partecipare a corse importanti. Il fatto di essere riuscito a lavorare per la squadra mi ha fatto capire di aver già superato un primo step e questo lavoro che ho fatto quest’anno mi farà guadagnare tempo per il prossimo anno”

Corridore adatto alle classiche del Nord, non vede dunque l’ora di “imparare da corridori come Greg Van Avermaet e Oliver Naesen” per migliorare al più presto il già interessante decimo posto ottenuto questa estate alla Primus Classic. “Ha già mostrato grandi capacità e una impressionante precocità a livello fisico malgrado la sua giovane età – commenta il team manager Vincent Lavenu – Durante il suo stage ha dimostrato che è cresciuto molto nel suo primo anno da juniores. Inoltre, ha un grande atteggiamento mentale, come ha mostrato in queste settimane, convincendoci a dargli una possibilità per il 2023”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio