SD Worx, Amy Pieters ha mosso i primi passi dopo il tremendo incidente del 2021: “Un grande progresso”

Poco meno di un anno fa, nel dicembre 2021, Amy Pieters è caduta durante un allenamento. Allora era campionessa neerlandese in carica ed era una delle atlete più brillanti di tutto il panorama su strada internazionale. L’incidente è stato gravissimo e la 31enne di Haarlem è rimasta in coma per mesi. Dopo il risveglio, ad aprile, Pieters si è trovata di fronte un difficilissimo processo di recupero. Giorno dopo giorno, però, la situazione sta migliorando e ora la sua squadra, la SD Worx, che le è rimasta vicina in tutti questi mesi, ha comunicato una buona notizia: “Amy ha mosso i suoi primi passi”.

Pieters sta affrontando il percorso di riabilitazione presso il Daan Theeuwes Center, a Woerden, nei Paesi Bassi. “Abbiamo dato per scontato che fosse lei a decidere il momento – le parole della nota diffusa dalla squadra neerlandese – E quel momento è arrivato, visto che all’improvviso Amy si è alzata in piedi. Con un piccolo aiuto, ora si alza dalla sedia e muove qualche passo. È una cosa che ci piace vedere. Sta mostrando la convinzione di poter essere in grado di camminare nuovamente e i suoi piccoli passi stanno diventando veri passi. È un grande progresso”.

Il processo di miglioramento riguarda anche il linguaggio: “A volte riusciamo a sentire una parola chiara pronunciata da Amy. Sentire la sua voce è un’altra cosa che ci dà speranza. Non possiamo ringraziare abbastanza le persone che la stanno aiutando, compreso il personale che la sta seguendo nella riabilitazione, che continua a motivarla. Ringraziamo anche i volontari, i terapisti, i dottori, gli amici, la famiglia e tutti coloro che riscaldano il cuore di Amy”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio