Paesi Bassi, Amy Pieters in coma artificiale dopo una caduta in allenamento (Aggiornato)

C’è preoccupazione per le condizioni di Amy Pieters. Nella giornata di ieri, durante una sessione di allenamento della nazionale neerlandese della pista a Calpe, in Spagna, l’atleta della SD Worx è rimasta coinvolta in un incidente i cui dettagli non sono stati rivelati (anche se Velonews parla di una collisione con un altro corridore). La 30enne, che nella caduta ha perso conoscenza, è stata trasportata in elicottero all’ospedale di Alicante, dove ha subito un intervento chirurgico alla testa ed è stata posta in coma artificiale dai medici. Nel comunicato emesso in serata della federazione ciclistica neerlandese non vengono forniti ulteriori dettagli per rispettare la privacy di Pieters e delle altre persone coinvolte.

Classe 1991, Pieters è la campionessa neerlandese in carica su strada, dove quest’anno ha ottenuto altri tre successi e dove nel 2019 si è laureata campionessa europea davanti all’azzurra Elena Cecchini. Attiva anche su pista, ai recenti Mondiali di Roubaix ha conquistato per la terza volta di fila il titolo iridato nella madison assieme a Kirsten Wild.

AGGIORNAMENTO ORE 11:15: Tramite i profili social, la SD Worx ha fornito un aggiornamento sulle condizioni di Amy Pieters, che è stata operata per cercare di ridurre la pressione alla testa che si era creata nella caduta. Nei prossimi giorni, la 30enne rimarrà sedata e, quando verrà risvegliata, i dottori potranno fare una valutazione dei possibili danni. Nel frattempo, la ciclista è stata raggiunta in ospedale dai suoi famigliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio