SD Worx, Amy Pieters ancora in coma farmacologico

Amy Pieters resta in coma farmacologico. Caduta in allenamento mentre era in ritiro in Spagna, nei pressi di Calpe, la campionessa neerlandese su strada nonché campionessa del mondo nel Madison è sedata dal 23 dicembre. Dopo aver perso conoscenza in seguito all’incidente, per il quale è stata operata d’urgenza per ridurre la pressione cranica, i medici hanno deciso di sottoporla a sedazione per alcuni giorni per facilitare la guarigione, prolungando successivamente questo stato sino a questo momento. Dopo i primi aggiornamenti forniti, comprensibilmente, sulle condizioni della ciclista della SD Worx viene mantenuto ora il riserbo. Intanto, da tutto il mondo del ciclismo continuano ad arrivare manifestazioni di grande sostegno e affetto.

Sui social la comunità del ciclismo mostra costantemente il suo supporto tramite l’hashtag #StayStrongAmy, mentre nel corso dei recenti campionati nazionali su pista di Apeldoorn, cicliste e ciclisti neerlandesi hanno portato la scritta “Amy” sui propri pantaloncini, con un cuore stilizzato usato per scrivere la m del nome dell’atleta. Lo stesso a fatto recentemente Lucinda Brand nel corso del GP Nys a Baal, mostrandosi profondamente commossa per la sua compagna di nazionale al momento della premiazione e durante le interviste successive.

Messaggi di vicinanza sono inoltre arrivati in questo periodo da professionisti di tutto il mondo. Impegnata nei giorni scorsi in un ritiro a Nove Mesto, la nazionale italiana su pista ha voluto far sentire la sua vicinanza, così come Mark Cavendish e molti altri big del panorama internazionale, che hanno affidato i loro messaggi ai social network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio