Pista, gli azzurri chiudono il ritiro di Novo Mesto e mostrano il loro supporto ad Amy Pieters

Si è chiuso il raduno di fine anno per gli azzurri della pista. I 17 azzurri (dieci uomini e sette donne) convocati dal ct Marco Villa   hanno svolto gli ultimi giorni di allenamento del loro 2021 dal 27 al 30 dicembre nel velodromo sloveno di Novo Mesto, raggiunto dopo 7 ore di viaggio e il trasporto dei materiali con più furgoni. Il ct si è detto comunque soddisfatto del lavoro svolto, rispettando tutte le normative anti-covid, da quelli che sono stati in gran parte i protagonisti dell’intero anno che volge ormai al termine.

I 17 azzurri hanno voluto poi chiudere il raduno con un messaggio di supporto e speranza per la loro collega (e nel caso di Elena Cecchini anche compagna di squadra) Amy Pieters, attualmente in coma artificiale dopo un’incidente in allenamento in Spagna.

“Abbiamo lavorato bene – il commento del CT, che per la prima volta si è trovato a gestire il gruppo maschile e femminile –. Si è trattato di una sessione che prevede dei richiami specifici necessari a mantenere il gesto della pedalata. E’ andato tutto molto bene, ma non avevo dubbi su questo, fin da quando ho accettato il nuovo incarico. Siamo attenti a quelle che sono le disposizioni e navighiamo a vista con quella che è l’evoluzione pandemica. Teoricamente abbiamo in programma le trasferte in Argentina e Calpe”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio