Wollongong 2022, Silvia Persico: “Contenta del terzo posto, ma eravamo qui per vincere. Non mi sono accorta dell’attacco di Annemiek”

Silvia Persico non riesce a godersi totalmente il bronzo conquistato a Wollongong 2022. L’atleta azzurra è intervenuta ai nostri microfoni dopo la cerimonia del podio e non ha nascosto che all’interno del gruppo azzurro l’obiettivo era quello di difendere la maglia iridata conquistata lo scorso anno con Elisa Balsamo. L’atleta della Valcar-Travel&Service ha anche ammesso di essersi accorta troppo tardi dell’attacco di Annemiek Van Vleuten, poi risultato vincente, e di provare sensazioni contrastanti per questo terzo posto, che è sicuramente un buon risultato, ma non è quello più ambito.

C’è un po’ di delusione, eravamo qui per la vittoria, sono contenta per il mio terzo posto, ma la campionessa del mondo è solo una – ha spiegato ai nostri inviati in Australia –  Sono contenta, ma allo stesso tempo non così tanto. Lavoravamo per le due Elisa, poi Balsamo si è staccata e Longo Borghini ha attaccato sulla salita. Siamo tornate sotto nell’ultimo chilometro, ho sprintato e sono contenta per il terzo posto, ho portato a termine il lavoro che hanno fatto le ragazze per tutto il giorno. L’attacco di Annemiek? Non l’ho vista, me ne sono accorta negli ultimi 500 metri, ma ormai era troppo tardi, sono contenta per lei e vorrei riprovarci il prossimo anno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio