Mondiali Gravel Veneto 2022, annunciati i nomi degli azzurri convocati: Ballerini, Bertizzolo, Guarischi, Zoccarato

Il ct Daniele Pontoni ha annunciato gli uomini e le donne che rappresenteranno l’Italia alla prima edizione del mondiale gravel. La spedizione azzurra per la rassegna iridata che si svolgerà questo fine settimana in Veneto, in particolare a Vicenza e Cittadella, dovrà vedersela con nomi del calibro di Mathieu van der Poel tra gli uomini e di Pauline Ferrand-Prévot (finita nel mirino della Ineos) tra le donne. Ci saranno il campione e la campionessa italiana della disciplina, Samuele Zoccarato e Barbara Guarischi, ma anche altri nomi di rilievo come Davide Ballerini, fresco vincitore della Coppa Bernocchi, e Sofia Bertizzolo, sul podio all’ultimo Giro dell’Emilia.

La formazione femminile sarà poi completata da Chiara Teocchi, Ilaria Sanguineti e Letizia Borghesi, mentre tra gli uomini ci saranno gli esperti Alessandro De Marchi e Daniel Oss, oltre a Juri Zanotti, Luca Cibrario e Mattia Viel.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button