Tre Valli Varesine 2022, Sergio Higuita: “Felice di essere sul podio con Valverde e Pogacar. Esco bene dal Mondiale e devo sfruttare questa condizione”

Sergio Higuita si gode un podio in buona compagnia alla Tre Valli Varesine 2022. Il corridore della Bora-Hansgrohe, infatti, ha chiuso in seconda posizione la corsa italiana, battuto solo dal fenomeno Tadej Pogacar, con la leggenda Alejandro Valverde a completare il podio. Il corridore colombiano ha poi spiegato che la sua buona condizione è dovuta anche alla preparazione per il Mondiale (dove a onor del vero non è riuscito a portare a casa un risultato di rilievo), che ora proverà a sfruttare anche nelle ultime due gare della sua stagione: la Gran Piemonte e, soprattutto, il Lombardia.

“Sapevo che potevo ottenere una buona posizione – ha rivelato ai nostri microfoni dopo l’arrivo – Conosco bene la corsa, mi piace e uscivo con un buon ritmo di gara dal Mondiale. Sono molto felice di salire sul podio insieme a un corridore come Valverde, che quest’anno si ritira ed è un grande del ciclismo mondiale, e a Pogacar, che è uno dei migliori del mondo. Sono molto felice di questo podio. Cosa mi aspetto per il Lombardia? Speriamo di stare bene e di riuscire a sfruttare queste due ultime gare che mi mancano, la Gran Piemonte, anche per finire di preparare Il Lombardia, e sfruttare quest’ultima Monumento e affrontarla nel modo migliore possibile. Dopo l’Australia siamo arrivati con un ritmo alto, perché è stata una corsa molto forte, il viaggio distrugge sempre le gambe, però mi sono allenato bene, mi sono alimentato bene e credo di dover sfruttare un po’ il ritmo che mi ha dato il mondiale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio