Tre Valli Varesine 2022, Sergio Higuita: “Felice di essere sul podio con Valverde e Pogacar. Esco bene dal Mondiale e devo sfruttare questa condizione”

Sergio Higuita si gode un podio in buona compagnia alla Tre Valli Varesine 2022. Il corridore della Bora-Hansgrohe, infatti, ha chiuso in seconda posizione la corsa italiana, battuto solo dal fenomeno Tadej Pogacar, con la leggenda Alejandro Valverde a completare il podio. Il corridore colombiano ha poi spiegato che la sua buona condizione è dovuta anche alla preparazione per il Mondiale (dove a onor del vero non è riuscito a portare a casa un risultato di rilievo), che ora proverà a sfruttare anche nelle ultime due gare della sua stagione: la Gran Piemonte e, soprattutto, il Lombardia.

“Sapevo che potevo ottenere una buona posizione – ha rivelato ai nostri microfoni dopo l’arrivo – Conosco bene la corsa, mi piace e uscivo con un buon ritmo di gara dal Mondiale. Sono molto felice di salire sul podio insieme a un corridore come Valverde, che quest’anno si ritira ed è un grande del ciclismo mondiale, e a Pogacar, che è uno dei migliori del mondo. Sono molto felice di questo podio. Cosa mi aspetto per il Lombardia? Speriamo di stare bene e di riuscire a sfruttare queste due ultime gare che mi mancano, la Gran Piemonte, anche per finire di preparare Il Lombardia, e sfruttare quest’ultima Monumento e affrontarla nel modo migliore possibile. Dopo l’Australia siamo arrivati con un ritmo alto, perché è stata una corsa molto forte, il viaggio distrugge sempre le gambe, però mi sono allenato bene, mi sono alimentato bene e credo di dover sfruttare un po’ il ritmo che mi ha dato il mondiale”.

Crea la tua squadra per il FantaTour de France: Montepremi minimo di 35.000€!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio