Il Lombardia 2022, Thibaut Pinot non ci sarà e punta già al 2023

Thibaut Pinot non sarà al via del Lombardia 2022. Il vincitore dell’edizione 2018 della classica delle foglie morte quest’anno non sarà al via della gara perché ha deciso di chiudere qui la sua stagione. Il portacolori della Groupama-FDJ era fermo dalla fine della scorsa Vuelta, dalla quale era uscito con una condizione non ottimale e ha quindi deciso di chiudere qui il suo 2022, durante il quale ha ottenuto due successi (una tappa al Tour of the Alps e una al Giro di Svizzera), rilanciandosi leggermente rispetto alle due stagioni precedenti, in cui non era mai riuscito ad alzare le braccia al cielo.

La notizia ancora più incoraggiante, però, è che i problemi fisici sembrano essere ormai alle spalle, visto che il francese è il quarto corridore con più giorni di gara in stagione (84), battuto in questa classifica solo da Thomas De Gendt (89), Danny Van Poppel (88) e Davide Cimolai (85).

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button