ABTF Betão-Feirense, ingaggiato Amaro Antunes: è l’unico corridore della W52-Porto non coinvolto nel recente caso-doping

La W52-Fc Porto ha sostanzialmente chiuso i battenti durante la scorsa estate, quando la larghissima parte dei corridori in organico sono stati coinvolti in un’inchiesta su pratiche dopanti condotta dalle autorità giudiziare e sportive del Portogallo. Qualche settimana fa sono arrivate le, lunghe, squalifiche per gli atleti in oggetto, mentre da poche ore la squadra biancazzurra ha fatto sapere che non riprenderà l’attività nella stagione alle porte. Di tutti i corridori della W52-Fc Porto ce n’era però uno che non è stato toccato dall’inchiesta di cui sopra: si tratta di Amaro Antunes, che in carriera aveva vestito anche la maglia della CCC, a livello World Tour.

Per Antunes, 31 anni, uno dei corridori portoghesi in attività più vincenti, la carriera proseguirà con la maglia della ABTF Betão-Feirense, formazione Continental lusitana. Tre volte vincitore del Giro del Portogallo e anche secondo al Giro dell’Appennino 2018, Antunes aveva ancora un anno di contratto con la W52-Fc Porto, ma vista la situazione ha potuto liberamente accasarsi altrove. “Per me è un privilegio e una sfida – le parole del corridore riportate da O Jogo – Quello della Abtf Betão-Feirense è un progetto che sta crescendo e che dimostra ambizione. Apprezzo l’invito e la fiducia che hanno riposto in me il presidente Rodrigo Nunes e il direttore Joaquim Andrade“. 

La Continental portoghese ha annunciato anche l’ingaggio di António Carvalho, in uscita dalla Glassdrive Q8 Anicolor. 33 anni oggi, Carvalho è stato terzo nella generale del Giro del Portogallo 2022, completando il podio dominato proprio dalla sua squadra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio