Trek-Segafredo, rinnovato fino al 2024 il contratto a Dario Cataldo: “Qui il mio contributo è apprezzato”

Dario Cataldo rimane in gruppo. Il 37enne abruzzese ha firmato l’estensione del contratto che lo legava alla Trek-Segafredo e che andava in scadenza a fine 2022. Le parti hanno allungato la loro unione per altre due annate, consentendo così a Cataldo di andare incontro alle stagioni numero 17 e 18 da professionista. L’esperto corridore di Lanciano si era unito alla formazione statunitense all’inizio di quest’anno, venendo utilizzato per complessivi 81 giorni di corsa (compresi quelli di Giro d’Italia 2022 e Vuelta a España 2022).

“Lungo la mia carriera ho visto tanti cambiamenti radicali nel mondo del ciclismo – le parole di Cataldo – Tenendo il passo di questa modernizzazione, ho sempre avuto come priorità essere un corridore che potesse aggiungere valore alla mia squadra. Alla Trek-Segafredo ho trovato una realtà in cui la mia esperienza e il mio contributo ai successi della squadra sono apprezzati”.

Ancora Cataldo: “La stagione 2022 mi ha permesso di guadagnarmi la fiducia della squadra e, ora, di poter continuare questa avventura. Ringrazio Luca Guercilena per avermi offerto questa opportunità. A quasi 38 anni, mi avvicinerò alla nuova stagione con la stessa grinta e la stessa voglia di far bene che avevo quando ero un neoprofessionista”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio