Alpecin-Fenix, Jonas Rickaert costretto a un’operazione per un nodo a un’arteria: “La mia stagione è finita”

Jonas Rickaert rischia di non poter più correre nel 2022. Il corridore della Alpecin-Fenix ha passato un brutto periodo a livello fisico e atletico, non riuscendo a correre al massimo delle sue possibilità. Preoccupato per una strana sensazione alla gamba sinistra, l’atleta si è sottoposto a una serie di esami, che hanno evidenziato la presenza di un nodo a un’arteria. Per questo motivo, il belga si sottoporrà a un intervento chirurgico, che gli costerà la possibilità di correre per il resto della stagione. Tra il tempo richiesto per l’operazione, che effettuerà a fine giugno a Eindhoven, e il periodo richiesto per la riabilitazione, è infatti improbabile rivederlo con il dorsale sulla schiena prima di ottobre.

Quest’anno, il classe ’94 ha partecipato soltanto all’UAE Tour 2022, portato a termine senza risultati degni di nota, alla Parigi-Nizza 2022, in cui è stato costretto al ritiro, e a un paio di classiche belghe, senza riuscire a terminare la Gent-Wevelgem 2022. Proprio quella corsa è stata finora l’ultima a cui ha partecipato, ormai più di due mesi fa. Il suo stop, purtroppo, rischia di essere ancora più lungo.

Jonas Rickaert ha aggiornato sulla propria condizione con un post su Instagram, in cui spiega: “Dopo molti esami in ospedale hanno visto che c’è un nodo nella mia arteria. Per questo ho sempre una sensazione strana nella mia gamba sinistra. L’intervento chirurgico avverrà a fine giugno a Eindhoven, poi mi aspetta una lunga riabilitazione. Probabilmente, quest’anno non sarò più in azione, ma lavorerò duro per tornare più forte. Auguro ai miei compagni di squadra della Alpecin-Fenix il meglio per il resto della stagione e di continuare come hanno fatto per la prima metà dell’anno”. Naturalmente, come tutti gli appassionati di ciclismo, anche noi della redazione di SpazioCiclismo auguriamo al belga una pronta guarigione, che gli permetta di tornare presto al suo livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio