Alpecin-Deceuninck, Jonas Rickaert nuovamente operato all’arteria iliaca: “Ho fiducia che il problema sia alle spalle, spero di uscirne più forte”

Jonas Rickaert costretto a un nuovo stop. Il corridore della Alpecin-Deceuninck è reduce da un’annata piuttosto complicata, che l’ha visto mettere insieme solo 15 giorni di gara a causa di un problema all’arteria iliaca della gamba sinistra per il quale è stato operato a giugno, costringendolo a diversi mesi lontano dalla bici. Tornato ad allenarsi e rientrato in gara a settembre, il 28enne sembrava aver superato il problema, che tuttavia si è ripresentato nelle ultime settimane, costringendolo a un nuovo intervento. Il belga, quindi, dovrà ora osservare un nuovo periodo di riposo, potendo riprendere la preparazione per il 2023 solamente a metà gennaio.

“A livello mentale non ho avuto le migliori settimane, ma ora ho fiducia che il problema sia decisamente alle mie spalle – le parole di Rickaert – Il nuovo intervento è andato bene, ma ovviamente provoca un ulteriore ritardo nella preparazione per la prossima stagione. Non potrò riprendere ad allenarmi fino a metà gennaio. Spero di uscirne più forte“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio