© Team Sunweb

Team Sunweb, rescissione consensuale con Theuns per una “diversa visione dello sport”

Edward Theuns non sarà più un corridore del Team Sunweb. Attraverso un comunicato viene infatti annunciata una rescissione consensuale del contratto in scadenza nel 2019 già al termine di questa stagione. Secondo quanto riportato nella breve nota di commento si legge che “la squadra e il corridore sono giunte all’accordo di concludere il proprio rapporto lavorativo al termine di questa stagione a causa di una diversa visione dello sport”. Le parti sarebbero dunque lasciate in buoni termini dopo un 2018 senza acuti da parte di un corridore che arrivava invece con grandi ambizioni.

“Per me è stato un anno difficile, sia fisicamente che mentalmente a causa di alcune cadute e molta sfortuna – spiega il 27enne belga – Ho provato ad adattarmi al metodo di lavoro della squadra, ma non non ha del tutto funzionato per me. Abbiamo punti di vista diversi, quindi abbiamo deciso che sarebbe stato meglio interrompere il contratto. Ora non vedo l’ora di aprire un nuovo capitolo della mia carriera”.

Gli fa eco il capo-allenatore Rudi Kemna: “In seguito a lunghe conversazioni abbiamo capito che la nostra visione è troppo diversa. Mancano quelle forti radici comuni necessarie per continuare a lavorare assieme. Dare ad Edward la possibilità e la libertà di continuare la sua carriera altrove è la decisione giusta, sia per la squadra che per lui stesso. Abbiamo dunque sciolto il contratto consensualmente e vogliamo ringraziare Edward per l’impegno e gli sforzi profusi, augurandogli il meglio per la sua futura carriera”.

Classe 1991, il corridore belga si presentava in squadra con grandi ambizioni dopo i bei risultati nella classiche del Nord del 2017, correndo spesso da protagonista fino al bell’ottavo posto alla Parigi – Roubaix. Lasciata la Trek – Segafredo per la formazione tedesca per cercare maggiori spazi quest’anno invece si è visto poco, con il sesto posto alla Omloop Het Nieuwsblad che ha dato speranze, poi mai corrisposte nell’arco di una stagione conclusa senza alcuna soddisfazione personale.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.