© Sirotti

Team Sunweb, arrivano Bakelants e Asbjørn Kragh Andersen

Doppio innesto per il Team Sunweb. Per un corridore che lascia, la formazione tedesca annuncia invece due nuovi arrivati per la prossima stagione. Immediatamente dopo la rescissione consensuale con Edward Theuns, il team di matrice neerlandese rivela dunque che nel proprio organico per il prossimo anno, avendo firmato un contratto annuale, ci saranno dunque Jan BakelantsAsbjørn Kragh Andersen, che raggiunge così il più giovane fratello Søren con il quale aveva già corso nei primi anni di carriera al Team Trefor. Le strade dei due si erano separate nel 2016, quando il più talentuoso Søren era approdato nella formazione WorldTour, mentre Asbørn passò alla Delko Marseille.

Più conosciuto chiaramente il corridore belga in arrivo dalla Ag2r La Mondiale. Classe 1986, è un corridore completo in grado di imporsi in corse come Giro del Piemonte e Giro dell’Emilia, spesso all’attacco anche nei grandi giri, tanto da essersi più volte piazzato nei venti della classifica finale di Tour de France, di cui ha vinto una tappa nel 2013 e Vuelta a España grazie alle sue azioni da lontano, dimostrandosi anche prezioso gregario completo per i propri capitani. Potrà dunque essere un prezioso rinforzo per le classiche vallonate, ma anche nel gruppo dei grandi giri, direzione che la squadra sta prendendo sempre più per offrire a Tom Dumoulin una squadra completa, in grado di sostenerlo al meglio nei suoi obiettivi.

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.