Dwars Door Vlaanderen 2021, anche Edward Theuns non sarà al via per la Trek-Segafredo a causa di un test dall’esito incerto

Proseguono i problemi in casa Trek-Segafredo in vista della Dwars Door Vlaanderen 2021. La formazione statunitense, che domenica scorsa aveva dovuto rinunciare ad essere al via della Gand-Wevelgem a causa di due positività al coronavirus emerse in seno al team, negli scorsi giorni ha temuto di non poter essere presente anche alla classica belga, che si svolge oggi. Alla fine, però, ieri era arrivato il via libera alla partecipazione della squadra americana, costretta a schierare un corridore in meno dato che Mads Pedersen era entrato a stretto contatto con uno dei positivi. Questa mattina, tuttavia, al foglio firma si presenteranno solo cinque corridori del team.

Secondo quanto comunicato dalla stessa Trek-Segafredo, infatti, uno dei due tamponi a cui si è sottoposto Edward Theuns tra lunedì e martedì ha dato un risultato incerto, che potrebbe significare che è presente una traccia del virus, ma non abbastanza per essere contagiosa o restituire un valore positivo al test. Per questo motivo, per precauzione, il belga non prenderà il via della gara.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio