Dwars Door Vlaanderen 2021, la Bora-hansgrohe non ci sarà – Trek in dubbio (Aggiornato)

Niente Dwars Door Vlaanderen 2021 per Trek – Segafredo e Bora – hansgrohe. Le due squadre che avevano registrato negli scorsi giorni dei casi di positività al Covid-19 non potranno partecipare alla corsa belga in programma mercoledì 31 marzo. La formazione statunitense, che aveva già saltato la Gand – Wevelgem di domenica scorsa dopo che due membri del team erano stati trovati positivi, seguendo il protocollo UCI dovrà rispettare la quarantena fino a sabato, quindi non potrà essere al via a Roeselare domani, mentre potrà essere al via del Giro delle Fiandre di domenica 4 aprile, ovviamente se i tamponi di controllo risulteranno negativi.

Come ha spiegato a Het Laatste Nieuws il direttore della federazione ciclistica belga, Jos Smets: “Il medico Covid dell’organizzazione segue le misure in conformità con le normative di sicurezza del paese. Il risultato di questi test positivi sono purtroppo sette giorni di quarantena, che possono essere revocati solo dopo un nuovo test negativo dopo il settimo giorno. È una quarantena rigorosa, quindi l’allenamento può essere fatto solo al chiuso, sui rulli. Non fuori. Quando i ciclisti tornano da una zona rossa, godono di un’eccezione dalla quarantena, che consente loro di continuare ad allenarsi e gareggiare. In questo caso, però, quel provvedimento eccezionale viene meno”.

Anche la Bora – hansgrohe, che aveva già saltato sia la E3 SaxoBank Classic che la Gand – Wevelgem a causa della positività di Matthew Walls, non potrà essere al via nemmeno della Dwars Door Vlaanderen 2021 nonostante il comunicato con cui il team manager Ralph Denk aveva espresso la sua rabbia e delusione.

Secondo quanto riporta, invece, Sporza, la Trek – Segafredo potrebbe partecipare alla corsa belga di mercoledi 31 marzo poichè i casi di positività al Covid riguardano “contatti a basso rischio” e come riferisce Jasper Stuyven: “Non ero vicino alle persone che sono risultate positive al test. Non devo entrare in quarantena completa. Ciò significa che posso ancora allenarmi fuori”. Secondo quanto viene riferito dal sito belga, quindi, la formazione statunitense potrebbe essere al via dopo domani se tutti i test effettuati sui corridori risultassero negativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio