Bora-hansgrohe, Marcus Burghardt ancora infortunato e senza un contratto per il 2022: “Priorità è recuperare, poi potrò pensare a pianificare la nuova stagione”

Impegnato nel recupero dagli infortuni, Marcus Burghardt non intende mollare. Ancora senza un contratto per il prossimo anno, dato che finora non è arrivata alcuna proposta di rinnovo da parte della Bora-hansgrohe, l’esperto corridore tedesco sta ancora facendo i conti con le fratture alla mano e all’avambraccio riportate in una caduta avvenuta durante la prima tappa del Giro di Polonia dello scorso agosto. Da allora, il 38enne non ha più potuto correre, iniziando un vero e proprio calvario fatto di ben quattro operazioni (l’ultima delle quali avvenuta giusto una settimana fa) che finora gli hanno permesso di tornare a pedalare solo sui rulli e di fare un po’ di alpinismo.

“Mi tengo in forma in questo modo, ma in questo momento recuperare e ripristinare la funzionalità della mano è una priorità assoluta“, ha dichiarato a radsport-news Burghardt, che nonostante sia ancora senza squadra per la prossima stagione non sembra preoccupato di non poter trovare una sistemazione per il 2022: “Prima di tutto, è importante per me riavere la mia mano. Ci vorrà qualche altra settimana, poi potremo pensare a pianificare la nuova stagione“.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio