© Sirotti

Team Sky, David López ad un passo dal ritiro: “Sono molto soddisfatto della mia carriera”

David López prossimo al ritiro. Una scelta che a questo punto sembra forzata per il corridore spagnolo, che non ha ricevuto offerte di rinnovo da parte del Team Sky, intenzionato a ringiovanire la sua rosa. Il 37enne iberico appare serenamente rassegnato a quanto sta succedendo, anche se non esclude di poter continuare se dovesse arrivare l’offerta giusta, in grado di dargli ancora gli stimoli che cerca dopo una lunga carriera al servizio dei capitani, nella quale comunque ha ottenuto anche tre successi in prima persona tra cui una tappa alla Vuelta a España. Classe 1981, in carriera ha vestito le maglie di Euskaltel – Euskadi e Caisse d’Epargne, poi diventata Movistar, prima del passaggio nello squadrone britannico, del quale è stato per anni un ottimo esempio di affidabilità.

“Il ciclismo mi piace ancora – ammette – Per questo me la sono goduta sino alla fine in quanto ciclista professionista, e continuo a farlo. Mi piace andare in bici. Ho iniziato a guardarmi attorno, sempre qualcosa legato al ciclismo, anche se non necessariamente professionistico che richiede molti giorni lontano da casa. Forse sono più attratto dal cicloturismo. Sono in una situazione nuova, vediamo ora quali porte si apriranno”.

Se il finale non è andato come avrebbe auspicato, il corridore basco è sereno e guarda al suo passato senza amarezza: “Non pensavo avrei potuto essere un professionista così a lungo – commenta – Onestamente, sono molto soddisfatto della mia carriera. Non ho niente da recriminare, né mi guardo indietro pensando che avrei potuto fare diversamente o meglio questo o quell’altro. Ho molti bei ricordi e sono preparato ad iniziare una nuova tappa della mia vita”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.